TRADIZIONE


Prezzo


Grado di benessere:
Ergonomico

L’anima di questo materasso è realizzata su una solida struttura a molle biconiche tipo BONNELL CLASSIC (400 molle nella versione matrimoniale) con spirali a filo di ferro di diametro mm2.2 e fianchi perimetrali anti abbassamento ad alta densità. Un interposto indeformabile ad alta grammatura completa il box. Ortopedico ed ergonomico è in grado di garantire una elevata stabilità anche in condizioni di carichi elevati.

IMPUNTURA FATTA A MANO: questo materasso viene trapunto a mano così come una volta. I pon pons vengono costruiti a mano con lana a batuffoli. Il lato in lana è contraddistinto da un'etichetta rappresentante la lana e da una corrispondente cerniera per l'ispezione interna del materasso.

Ergonomico/ Sostenuto

Tessuto Lino di Fiandra

Imbottitura lana

Imbottitura cottone

Molleggio Bonnell

Tecnologia Air 3D System

H 22 cm circa

 

 

LINO DI FIANDRA

Il tessuto è realizzato con pregiati filati di lino grezzo unito a fibre di legno tratte da essenze di abete scandinavo, salice e betulla. Il lino possiede in assoluto la maggiore capacità di assorbimento di umidità in raffronto a qualsiasi altro tipo di fibra.

Ed è proprio grazie a queste doti, che il lino trasmette una straordinaria sensazione di freschezza e benessere a contatto con la pelle. Antistatico, termoisolante, antibatterico, l’utilizzo allo stato grezzo del lino evita l’impiego di qualsiasi tipo di sostanza in grado di lasciare tracce nocive alla salute dell’uomo.

LATO INVERNALE:LANA DI PECORA A FALDE QUALITÀ MERINO

 La particolare struttura dei filamenti naturali del vello della pecora merino, animale tipico dei pascoli dell’ Australia, permette un abbondante passaggio d’aria e una veloce evaporazione dell’umidità rilasciata dal corpo umano.

LATO ESTIVO:COTONE PURO A FALDE QUALITÀ BIO

Questa fibra termica, di vero cotone bioidroscopica, è permeabile all'acqua. Al contatto con la pelle dona una sensazione di benessere immediato. La sua struttura filamentosa consente un abbondante passaggio dell’aria, tanto da essere considerato un eccezionale trasmittente di freschezza.